Le voci dei ragazzi e i loro sogni: al Cinema Nuovo c’è Futura
La proiezione venerdì 29 ottobre alle 21 sarà introdotta da Stefano Leffi che ha collaborato alla realizzazione del film presentato a Cannes, e sarà l'anteprima della rassegna Un Posto nel mondo
Come immaginano il futuro i ragazzi tra i 15 e i 20 anni? Lo racconta “Futura” film-inchiesta nato da un viaggio tra i giovanissimi di oltre venti città italiane. Un viaggio iniziato prima delle pandemia e proseguito, in uno slalom tra restrizioni e riaperture, durante gli ultimi mesi.
Il risultato è un ritratto dell’Italia di oggi osservata attraverso gli occhi degli adolescenti incontrati dai registi Pietro Marcello, Alice Rohrwacher e Francesco Munzi perché raccontassero, davanti alle telecamere, i luoghi in cui abitano, i propri sogni, aspettative, paure e desideri.
Il film, presentato a Cannes 2021, sarà proiettato in prima visione venerdì 29 ottobre alle ore 21 al Cinema Nuovo di viale dei Mille in una serata evento introdotta da Stefano Laffi, collaboratore alla realizzazione del film, intervistato da Massimo Lazzaroni di Cooperativa Totem.
L’evento costituisce di fatto l’anteprima della rassegna Un posto nel mondo 2021, il cui programma sarà presentato nel corso della serata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.