Otto incontri a Malnate per prevenire e combattere le truffe 

La Polizia Locale, in collaborazione con Regione Lombardia e le Asssociazioni Foxpol, Elasticamente e Carabinieri in Congedo, organizza una serie di riunioni, a partire dal 15 ottobre

polizia locale malnate

Anche a Malnate non sono mancati nell’ultimo periodo i tentativi di truffa. Per prevenire e combattere questo fenomeno il Comune di Malnate, in collaborazione con Regione Lombardia e le Asssociazioni Foxpol, Elasticamente e Carabinieri in Congedo, ha organizzato una serie di incontri sul territorio, per illustrare le maggiori tipologie di truffe ad oggi messe in atto al fine di prevenirle.

«Molto si può fare per prevenire le truffe – spiegano gli organizzatori -, soprattutto facendo informazione affinché, in particolare i nostri anziani, non diventino vittime di persone senza scrupoli».

I docenti saranno gli ufficiali della Polizia Locale di Milano che lavorano con il pool antitruffe della polizia locale del capoluogo lombardo.

Ci sarà anche la testimonianza degli psicologi, gli stessi che intervengono a seguito delle truffe e che in città sono già intervenuti per dare supporto alla vittima.

L’invito è quello di denunciare sempre, anche in caso di tentativo sventato, e di non aprire a sconosciuti, soprattutto se si è in casa da soli.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare:

CALENDARIO INCONTRI:

Venerdì 15 ottobre 17.30 presso la Sala Consigliare in Via De Mohr
Sabato 16 ottobre ore 15.30 presso l’Oratorio di Gurone
Giovedì 21 ottobre ore 11.00 presso l’Oratorio di Malnate
Martedì 26 ottobre ore 17.30 presso l’Oratorio di S.Salvatore
Venerdì 29 ottobre ore 17.00 c/o il Centro Sociale Ricreativo Culturale Lena Lazzari
Venerdì 29 ottobre ore 20.00 presso l’Associazione Alpini
Sabato 6 novembre 15.30 presso la Parrocchia di Gurone
Venerdì 19 novembre 17.30 presso la Sala Consiliare in via De Mohr

Un bando regionale da 8mila euro per Malnate contro le truffe agli anziani

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.