Torna la XV Rassegna Biennale artisti varesini

La rassegna  celebra i trenta anni di organizzazione della manifestazione che presenta i migliori artisti che lavorano sul territorio

Arte - Mostre

“Rito, suono e colore” è il titolo della “XV Rassegna Biennale artisti varesini” che si terrà dal 16 ottobre al 31 ottobre 2021 presso il Centro Culturale Concordia – via Concordia Arsago Seprio – all’interno dei festeggiamenti facente parte della Sagra della 3° Domenica di ottobre.

La rassegna è un’edizione speciale per il Comune di Arsago Seprio perché celebra i trenta anni di organizzazione della manifestazione. «Questa collettiva – spiegano gli organizzatori – ci mostra una nuova ritualità intrapresa e subìta in questi anni difficili: la nostra vita – pubblica e privata – si è modificata, includendo un modo nuovo di fare e percepire l’arte, e lo fa attraverso i nostri ventisei artisti che esprimeranno una visione nuova della quotidianità».

La mostra, che vede il patrocinio di: Regione Lombardia, Provincia di Varese e Museo Maga Gallarate, vanta un catalogo e la presentazione del Giornalista e critico Giorgio Seveso, che sarà presente all’inaugurazione per raccontarci questa collettiva.

Inaugurazione: Sabato 16 ottobre ore 16.30 con la partecipazione del giornalista e critico Giorgio Seveso
Orari di apertura della mostra: Domenica 17 ottobre orario continuato dalle 10.00 alle 18.30
Mercoledì 20 e 27 ottobre: 10.00 – 12.00
Sabato 23 e 30 ottobre 10.00 – 12.00 e 15.30- 18.30
Domenica 24 e 31 ottobre 10.00 – 12.00 e 15.30- 18.30

Evento gratuito con ingresso contingentato e controllo green pass/tampone valido.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.