Un corso di guida sicura per i volontari della Croce Rossa di Tradate

Guidati da esperti istruttori delle autoscuole Quadrifoglio e Castiglione, i volontari si sono messi alla prova con tecniche di frenata, schivata dell'ostacolo, slalom e gestione dei veicoli in condizioni difficili ed improvvise

Tradate, i volontari della Croce rossa al corso di Guida sicura

Il 17 ottobre in piazza mercato a Tradate 14 volontari di Croce Rossa del Gruppo di Tradate si sono cimentati in un intenso corso di guida sicura.

Galleria fotografica

Tradate, volontari della Croce rossa al corso di guida sicura 4 di 6

Guidati da esperti istruttori delle autoscuole Quadrifoglio e Castiglione, si sono messi alla prova con tecniche di frenata, schivata dell’ostacolo, slalom e gestione dei veicoli in condizioni difficili ed improvvise, che potrebbero capitare in situazioni di intenso traffico dove i volontari sono chiamati ad operare giorno e notte.

Davanti a numerosi curiosi, hanno dato dimostrazione di impegno e serietà nel completare con successo anche il percorso finale a tempo.

Un insieme di differenti tecniche che portano gli autisti, seppur già esperti, a studiare anche lo stress mentale, raggiungendo così consapevolezza che guidare significa gestione di molti fattori.

L’associazione “Saper guidare”, composta da varie autoscuole, non è  nuova a queste iniziative, infatti proprio a Tradate ha organizzato più  volte corsi come questo per le forze della Polizia locale e per la Croce Rossa di Tradate.

di
Pubblicato il 22 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tradate, volontari della Croce rossa al corso di guida sicura 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.