Dopo le botte, la sospensione: chiusa per due settimane la discoteca Glow Club a Gallarate

Il 24 ottobre una lite tra un buttafuori e un cliente era degenerata in rissa con cinque feriti. Pochi giorni dopo c'è stato il bis e il Questore ha deciso uno stop di due settimane

polizia di stato gallarate commissariato volante

Nella mattinata odierna il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallarate ha notificato il provvedimento di sospensione per quindici giorni della licenza alla discoteca ‘Glow Club’ di Gallarate, emesso dal Questore di Varese ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza.

La chiusura, disposta dall’Autorità di Pubblica Sicurezza, è scaturita a seguito degli episodi di violenza avvenuti lo scorso 24 ottobre: dopo una violenta lite verificatasi nel locale tra un addetto alla sicurezza e un avventore, nell’attiguo parcheggio, altri avventori della discoteca avevano partecipato ad una furibonda rissa che ha poi portato all’arresto di due ragazzi i quali, addirittura, si erano scagliati violentemente contro le forze dell’ordine intervenute per sedarla.

Nell’occasione erano rimasti feriti, seppur lievemente, alcuni agenti. Il provvedimento si è reso inoltre necessario anche perché, soltanto una settimana dopo i fatti appena citati, le Volanti del Commissariato sono nuovamente intervenuti per sedare l’ennesima lite avvenuta tra un addetto alla sicurezza ed alcuni clienti noti alle Forze di Polizia, che hanno riportato conseguenti lesioni personali.

Dopo la lunga chiusura dovuta all’emergenza pandemica e nonostante eserciti l’attività esclusivamente nei fine settimana la discoteca è già stata teatro di diversi episodi violenti, “che hanno creato un allarme sociale tale da renderla oggettivamente pericolosa per l’ordine, la tranquillità e la sicurezza pubblica”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.