Libri, libri e ancora libri: in valle Olona tante presentazioni di opere inedite

Un week-end ricco di letteratura a Castiglione Olona, Cairate e Marnate, dove sono in programma tre presentazioni di libri

libri generica

Un novembre in cui il primo freddo si fa sentire, ma il piacere della letteratura è pronto a riscaldare chi trova rifugio fra le pagine di un libro.

A Cairate, Marnate e Castiglione Olona, infatti, sono previsti degli appuntamenti interessanti per tutti.

Si inizia venerdì 12 novembre a Castiglione Olona, quando sarà presentato “Le pietre della memoria” di Francesca Druetti e Benedetta Rinaldi. L’appuntamento è alle 20.45 alla Biblioteca civica, presso il Castello di Monteruzzo in via Marconi 1.

Il giorno successivo è la volta di Cairate, che punta i riflettori su Gianluca Bota, che racconterà del suo testo “La Barca dipinta di blu“. Ritrovo sabato 13 novembre alle 17.30 all’auditorium di piazza Libertà 10.

Questa carrellata di libri si conclude a Marnate martedì 16 novembre con la presentazione del libro “Aperitivo criminale” di Anna Allocca. Dialogherà con l’autrice Raffaella Vanetti, la marnatese che ha recentemente vinto un concorso letterario a Lucca.

L’appuntamento è alle 18.30 in sala consiliare – Municipio. Per l’incontro di Marnate è necessaria la prenotazione, chiamando in biblioteca al numero 0331/368227

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Novembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.