A Malnate una mostra d’arte contro la violenza di genere
Il 18, 19 e 24 novembre all’aula magna delle scole medie saranno esposte delle opere degli allievi del Liceo Artistico “Frattini” di Varese

Il 25 novembre sarà la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Per l’occasione all’aula magna delle scuole medie di Malnate, organizzato dall’assessorato alle Pari Opportunità, sarà visibile la mostra delle opere realizzate dalle allieve e dagli allievi del Liceo Artistico Frattini di Varese, all’interno del progetto regionale delle Pari Opportunità 2019- 2020.
II progetto prevedeva spettacoli, corsi di formazione per i docenti, laboratori per gli allievi, dalle scuole per l’infanzia alle scuole superiori. A conclusione dei laboratori sono nate le storie “Meg e Bau”, “L’oca Pilota”, “Da grande farò…”, “Quel giorno d’estate”, “Una foresta in festa”, “Un dispetto mancato”, “Tra le righe” e “Non li ascoltare”.
Un lavoro di educazione alla parità che ha unito diverse generazioni. La mostra sarà visitabile nelle serate di giovedì 18, venerdì 29 e mercoledì 24 novembre in occasione dell’apertura dell’aula magna per gli incontri in programma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.