Matteo Contini è il nuovo allenatore della Giana Erminio
Il 41enne tecnico varesino chiamato a risollevare la squadra milanese, diretta rivale della Pro Patria nel girone A di Serie C. Prende il posto di Oscar Brevi
Riparte da Gorgonzola la carriera da allenatore di Matteo Contini, uno dei varesini con la maggiore esperienza da calciatore in Serie A degli ultimi anni. Il 41enne di Gemonio ha infatti firmato un contratto per sedere sulla panchina della Giana Erminio, formazione che disputa il girone A della Serie C e che quindi è un’avversaria diretta della Pro Patria.
Contini – che di recente ha rilasciato una lunga intervista a VareseNews – subentra a Oscar Brevi alla guida della formazione milanese che in questa prima parte di campionato sta faticando: con 11 punti in 13 partite infatti, la Giana è nel quartetto di coda del girone accanto a Mantova, Pro Sesto e Legnago. La Pro è poco sopra, a quota 14.
Curiosamente il tecnico varesino – che si è legato alla società biancoazzurra sino al giugno 2022 – comincerà la propria carriera alla Giana affrontando il proprio passato: domenica 14 novembre infatti sfiderà quella Pergolettese nella quale ha disputato l’ultima stagione in campo e di cui è stato allenatore delle giovanili e della prima squadra. Proprio con i cremaschi Contini centrò la promozione dalla D alla C al termine della stagione 2018-19.
Da giocatore (difensore, centrale soprattutto) la sua carriera è stata caratterizzata da maglie importanti: su tutte quelle del Parma e del Napoli con cui ha collezionato la maggior parte di presenze in Serie A. Per un periodo giocò anche nella Liga Spagnola con la maglia del Real Saragoza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.