Panchine rosse a Ternate contro la violenza sulle donne
In programma per domenica 28 novembre anche una passeggiata lungo il Lago di Comabbio e il pranzo a cura della Proloco Ternate

Le panchine del Parco Berrini di Ternate si tingeranno di rosso per dire “no” alla violenza sulle donne. L’inaugurazione si terrà domenica 28 novembre e per l’occasione i comuni del Lago di Comabbio hanno organizzato un’intera mattinata d’eventi dedicati al tema della violenza di genere.
Il programma comincerà con una camminata intorno al Lago di Comabbio. Il ritrovo sarà alle 9:30 all’area lago di Mercallo. Si proseguirà poi a Vergiate e a Varano Borghi, fino a raggiungere il Parco Berrini di Ternate. I partecipanti sono invitati a indossare un indumento rosso. Al parco, alle 11:30, si terrà l’inaugurazione delle panchine rosse. Al termine della cerimonia, alle 12:30, sarà il momento del pranzo organizzato dalla Proloco di Ternate (la prenotazione è obbligatoria entro il 24 novembre al numero 3485478455).
Per partecipare a ognuno dei momenti della manifestazione sarà necessario il green pass. In caso di maltempo si terrà solo l’inaugurazione della panchine e il pranzo. L’iniziativa è organizzata dai Comuni di Comabbio, Mercallo, Ternate, Varano Borghi e Vergiate con la collaborazione dell’associazione Casa delle donne.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.