Pubblicata l’opera prima di Patrizia Fasulo, assessore di Marchirolo
Madre, nonna, insegnante, consigliere comunale, assessore ed ora anche poetessa. È stata pubblicata “La fatica della boccia”, poesia che si fa respiro edito da EMIA Edizioni

Madre, nonna, insegnante, consigliere comunale, assessore ed ora anche poetessa. È stata pubblicata l’opera prima di Patrizia Fasulo, “La fatica della boccia”, poesia che si fa respiro edito da EMIA Edizioni.
L’autrice la presenta così: “Come nascono i miei pensieri… Vivo ogni pensiero come una gestazione, a volte mi dà nausea, altre scalcia ed altre ancora è silente, l’embrione del pensiero si annida nel ventre, nel cuore e nella mente, cresce e si nutre con le mie emozioni fino a quando non inizia il travaglio e l’urgenza di venire alla luce. È forse questo il momento più doloroso, una volta nato lo guardo, lo leggo e lo cullo con gli occhi del cuore. Finalmente la mia anima tormentata prova pace e gratitudine… fino alla prossima gestazione”.
Patrizia Fasulo nasce il 15 maggio 1963 a Cugliate Fabiasco, è diplomata al conservatorio G. Donizetti di Bergamo e fa la professoressa di musica alla scuola secondaria di primo grado di Marchirolo. Suona e insegna Corno in Fa nela Banda comunale e dirige il coro polifonico S. Martino a Marchirolo. Appassionata di musica, è da sempre impegnata nel sociale, col marito Giuseppe Niesi (fondatore della Cumdi), insieme al quale segue alcune adozioni a distanza in Uganda e nel Sudan del Sud con i Comboniani, dove la coppia ha contribuito a far costruire una scuola, un dormitorio e un dispensario. A Marchirolo ricopre anche la carica di assessore a Istruzione ed Educazione Civica dopo essere stata eletta nel 2017 con la lista Marchirolo in Comune a sostegno del sindaco Dino Busti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.