Un aereo pieno di Ferrari decolla da Milano Malpensa

Gioielli da corsa, imbarcati su un volo charter di Saudi Arabia: uno "scoop" di Aeroporti Lombardi. Una spedizione speciale dentro al "boom" del cargo, +32% a ottobre

Ferrari a Malpensa

Un carico che ha suscitato enorme stupore: un aereo intero carico di Ferrari, in partenza da Milano Malpensa e destinate all’esportazioni verso il mondo arabo.

Galleria fotografica

Ferrari da corsa a Malpensa 4 di 10

Il cargo – charter appositamente programmato – era un un volo di Saudia Cargo, operato con Boeing 777F e diretto a Jeddah, con la stiva completamente riempita di Ferrari allestite da corsa.

Le foto e la notizia sono state segnalate dagli appassionati di Aeroporti Lombardi, attraverso la pagina Vola Malpensa. Nella gallery trovate tutte le operazioni di imbarco in stiva, sul piazzale di Malpensa.

Malpensa da un anno sta vivendo un vero boom del segmento cargo. La media di crescita rispetto al 2019 è sempre sopra il 30%: i sempre informatissimi appassionati di Aeroporti Lombardi anticipano anche il dato di ottobre, «ben 67.614 tonnellate, +31,8% sul 2019.

A settembre Malpensa ha perso metà dei passeggeri rispetto al 2018, ma il cargo “vola”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Novembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Ferrari da corsa a Malpensa 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.