Il Buon Natale dei bambini di Cazzago, tra canti e poesie per le strade
Vestiti da angeli i piccoli postini di poesia della primaria Pascoli hanno imbucato e recitato poesie per augurare buone feste ai cazzaghesi

Annunciati dal loro scampanellare, proprio come gli elfi di Babbo Natale, i bambini della primaria Pascoli nel pomeriggio di oggi, martedì 21 dicembre, hanno portato poesie e auguri di Buone Feste tra case, vicoli e cortili di Cazzago Brabbia, accolti con entusiasmo dai residenti.
Per l’occasione i piccoli “postini di poesie” della Scuola primaria Pascoli si sono trasformati in “Angeli di poesia sulle note del Natale”, fasciati nelle loro tuniche confezionate per loro dai genitori. Divisi in piccoli gruppi i bambini hanno riempiti di canti e colori tutto il centro di Cazzago per poi ritrovarsi tutti insieme al Parco delle Rimembranze per intonare il concerto di Natale Christmas Carol, preparato e diretto da Francesca Sangalli dell’ associazione culturale Solevoci di Varese.
«Cantare in coro significa socializzare, imparare a lavorare insieme apprendendo la meravigliosa espressione artistica che è la musica», ha spiegato la la coordinatrice di plesso, Marzia Giorgetti, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, a partire da amministrazione comunale e sindaci di Cazzago e Inarzo, Magni e Montonati, e poi la preside del IC di Azzate, Simona Piraino, i genitori, i rappresentanti, il Comitato genitori, don Emilio, i collaboratori scolastici, Roberto per il servizio di scuolabus, e gli educatori della cooperativa Miniera di Giove .
«Grazie anche a tutte le persone che collaborano con noi nel corso dell’anno – ha aggiunto l’insegnante introducendo l’ultimo canto, il “Girotondo di Natale – Un grazie di cuore a Betty Colombo, a Rosella Orsenigo e a Gianfranco Bianchi, a Livia Carraro e a tutti quelli che conosceremo per condividere progetti ed esperienze per il bene della scuola. Che sia un natale di valori autentici, di emozioni vere, di esperienze condivise con le persone che amiamo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.