Gara di solidarietà dopo i vandalismi nelle parrocchie di Busto Arsizio
In tanti si stanno facendo avanti per aiutare i volontari che si sono spesi per i più bisognosi in questo periodo pre-natalizio e che hanno visto il loro lavoro distrutto da vandali senza cuore

La Busto Arsizio dal cuore grande si è messa in moto per aiutare i volontari delle parrocchie di Sacconago e Borsano che nei giorni scorsi hanno subito l’attacco di vandali che hanno distrutto i pacchi di Natale per i bisognosi realizzati dagli anziani del centro “Gioacchino e Anna” di Sacconago e dalle dame della San Vincenzo di Borsano.
A Sacconago i primi a muoversi sono stati i giovani dell’oratorio che ogni anno organizzano la cena degli avanzi per i più bisognosi e a seguire anche alcuni privati che si sono messi a disposizione attivando raccolte di beni all’interno dei palazzi in cui vivono. A Borsano si è mosso un anonimo professionista della città che ha fatto sapere a don Francesco Ferrante, parroco del quartiere, che ricomprerà tutto ciò che è stato distrutto o danneggiato.
Una vera e propria gara di solidarietà nata sull’onda dello sdegno per un gesto di una bassezza senza fine. I vandali, infatti, sono entrati con il solo obiettivo di creare scompiglio in quanto la maggior parte dei pacchi sono stati aperti e distrutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.