Giulia Miglio e Sofia Miranda, da Malnate ai successi nei Campionati Nazionali di ginnastica ritmica
Le due ragazze, iscritte per la società Astro di Binago, hanno conquistato ottimi risultati a Rimini

Malnate festeggia una campionessa e una vice campionessa italiana ai Campionati Nazionali di ginnastica ritmica a Rimini nella categoria di eccellenza LD: Giulia Miglio e Sofia Miranda, entrambe malnatesi e tesserate per la società Astro di Binago.
Sofia Miranda, classe 2010, è la più piccola del gruppo Astro partita per queste finali; con grinta e determinazione ha affrontato una gara di alto livello eseguendo due ottimi esercizi a cerchio e corpo libero, scontrandosi con ben 78 ginnaste nella categoria Allieve 3 e raggiunge uno splendido secondo posto che significa vice campionessa italiana all around e medaglia di bronzo al cerchio.
Giulia Miglio, classe 2005, tra le senior 1 è scesa in pedana determinata e, con maturità e carisma, ha conquistato i giudici; grazie a due esecuzioni impeccabili a cerchio e fune si è aggiudicata il titolo di campionessa italiana all around, oro al cerchio e oro alla fune avendo la meglio di 56 ginnaste.
Sofia frequenta la prima media alle scuola secondaria di primo grado “Sauro” di malnate con ottimi risultati scolastici mentre Giulia è iscritta al terzo anno di Scienze umane al “Marie Curie” di Tradate.
Tanto impegno e rinunce sono stati ripagati da questi due meravigliosi risultati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.