I “leoni” si tuffano nel Lago di Monate

I membri dell'associazione si sono cimentati anche quest'anno nella tradizione del bagno nelle acque gelate. Un momento di festa in vista dei prossimi eventi sportivi

Il tuffo degli Hic sunt leones nel Lago di Monate

Domenica mattina, 19 dicembre, un gruppo di arditi “leoni” dell’associazione sportiva Hic sunt leones di Varese si è lanciato nelle fredde acque del Lago di Monate nei pressi della canottieri. Si tratta del consueto tuffo di fine anno: una tradizione per l’associazione che si chiude con un bel brindisi finale. Un momento per festeggiare e sperare in un 2022 migliore per quanto riguarda la situazione pandemica.

Galleria fotografica

Il tuffo degli Hic sunt leones nel Lago di Monate 4 di 6

La temperatura del lago era di di 8.2 gradi e la temperatura esterna era di 3 gradi. Si sono tuffate tredici persone: nove uomini e quattro donne. Per le donne è stato il primo primo tuffo in acque ghiacciate.

Intanto gli Hic sunt leones cominciano a guardare alla prossima Traversata dei leoni (la decima), che si terra a luglio sempre al Lago di Monate. A breve si conosceranno le date ufficiali.

(Foto di Massimiliano Ferrario)

Alessandro Guglielmi
aleguglielmi97@gmail.com

 

Sostenere VareseNews vuol dire sostenere l'informazione "della porta accanto". Quell'informazione che sa quanto sia importante conoscere e ascoltare il territorio e le persone che lo vivono.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 20 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il tuffo degli Hic sunt leones nel Lago di Monate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.