Lo sguardo su Milano di Riccardo Ranza
Il libro del fotografo varesino è stato presentato in Regione Lombardia
“Milano” libro fotografico di Riccardo Ranza è stato presentato in Regione Lombardia. Il volume, edito da Quirici Edizioni, esalta la metropoli lombarda attraverso suggestive ed inedite immagini in bianco e nero che confermano lo stile unico e ineguagliabile di Riccardo Ranza, il fotografo che cattura l’anima dei luoghi.
Nel corso dell’incontro in presenza del presidente Attilio Fontana e moderato dalla giornalista e direttore di Living Is Life, Nicoletta Romano, l’ultima fatica del celebre fotografo varesino è stata commentata dall’editore Giuseppe Vuolo, dal filosofo Eugenio De Caro docente di estetica e dallo scrittore Sergio Di Siero che a proposito dell’autore scrive: «Nelle foto di Riccardo Ranza c’è sempre molto di più di un’immagine: ci sono suggerimenti, spunti, metafore, secondo la lezione di Mario De Biasi, il famoso reporter, suo maestro, con il quale ha collaborato per diverse pubblicazioni».
Il libro è disponibile a Milano presso le librerie: Hoepli, Il Trittico, il Domani. A Busto Arsizio presso Bustolibri, a Gallarate da Mondadori Bookstore. In Varese è disponibile da Ubik. Parte dei proventi della vendita saranno devoluti all’associazione Somsart che da 30 anni si occupa di persone con disagi psichici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.