Lo sguardo su Milano di Riccardo Ranza
Il libro del fotografo varesino è stato presentato in Regione Lombardia
“Milano” libro fotografico di Riccardo Ranza è stato presentato in Regione Lombardia. Il volume, edito da Quirici Edizioni, esalta la metropoli lombarda attraverso suggestive ed inedite immagini in bianco e nero che confermano lo stile unico e ineguagliabile di Riccardo Ranza, il fotografo che cattura l’anima dei luoghi.
Nel corso dell’incontro in presenza del presidente Attilio Fontana e moderato dalla giornalista e direttore di Living Is Life, Nicoletta Romano, l’ultima fatica del celebre fotografo varesino è stata commentata dall’editore Giuseppe Vuolo, dal filosofo Eugenio De Caro docente di estetica e dallo scrittore Sergio Di Siero che a proposito dell’autore scrive: «Nelle foto di Riccardo Ranza c’è sempre molto di più di un’immagine: ci sono suggerimenti, spunti, metafore, secondo la lezione di Mario De Biasi, il famoso reporter, suo maestro, con il quale ha collaborato per diverse pubblicazioni».
Il libro è disponibile a Milano presso le librerie: Hoepli, Il Trittico, il Domani. A Busto Arsizio presso Bustolibri, a Gallarate da Mondadori Bookstore. In Varese è disponibile da Ubik. Parte dei proventi della vendita saranno devoluti all’associazione Somsart che da 30 anni si occupa di persone con disagi psichici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.