Natale e molto altro, un dicembre ricco di eventi a Malnate
L'assessorato alla cultura ha programmato una lunga lista di iniziative per il mese di dicembre, dalle attività per i bambini ai mercatini in piazza

«Il mese di dicembre è un mese ricco di appuntamenti – afferma l’assessore alla cultura Carola Botta -, eventi resi possibili grazie alla combinazione di un inteso lavoro tra uffici comunali, sistema bibliotecario, associazioni, gruppo Nati per Leggere, Parrocchie, Comitato di quartiere Malnate Centro e Distretto Urbano del Commercio. Ringrazio di cuore tutti gli attori citati per regalare un magico Natale a tutta la cittadinanza, senza i quali, tutto ciò non sarebbe stato possibile».
Torna il 4 dicembre il consueto appuntamento per la presentazione de “La Cava” a cura dell’Associazione Ars-amici ricerche storiche, ore 17.00 aula magna scuole medie. (GUARDA QUI)
Mercoledì 8 dicembre un’iniziativa interculturale, organizzata dalle Parrocchie e dall’assessorato ai servizi sociali ed educativi, che vuole unire grandi e piccini in una passeggiata che condurrà in Piazza Tessitrici alle ore 17:00 con una magica sorpresa luminosa.
Sabato 11 dicembre doppio appuntamento: alle ore 10:00 presso la Sala consiliare via De Mohr, conferenza “una casa a misura di bambino” a cura del sistema bibliotecario Valle dei Mulini e cooperativa Il Melograno. Alle ore 16:00, sempre in sala consiliare, lettura animata con Sara Ghioldi.
Sabato 18 dicembre un laboratorio per creare addobbi natalizi con le tecniche di una volta, ore 10:00 aula studio Parco Primo Maggio. Sempre sabato, torna dopo un anno di stop, il concerto del Corpo Filarmonico Cittadino. Ore 21:00 palazzetto via Gasparotto.
Domenica 19 un momento natalizio a tutto tondo con “Malnatènatale“, mercatini degli hobbisti, laboratori per bambini e stand gastronomici a cura del Vespa Club Malnate presso la Piazza Tessitrici e il centro storico in collaborazione con il Comitato Malnate Centro.
Il 23 dicembre ore 10:30 nella sala Consiliare, Via De Mohr, “letture ad alta voce per bambini” a cura dei volontari Nati per Leggere, a seguire un simpatico laboratorio. Serata finale il 23 dicembre con il concerto gospel natalizio a cura de “Compagnia della Gru” presso la Chiesa di San Martino alle ore 20:45.
Da sottolineare i tre eventi proposti dal Distretto Urbano del Commercio di Malnate, nato recentemente ma già attivo sul territorio.
Sabato 11 alle ore 14:30 presso il parcheggio di Via Caprera, “Petty Christmas Bubble show”, spettacolo di bolle magiche.
Domenica 12 ore 15:30 presso la ex scuola materna di Rovera, “Christmas magic show”, uno spettacolo per grandi e piccini.
Sabato 18 ore 15:30 presso l’aula magna della scuola media, spettacolo di giocoleria e circo.
Per info e prenotazioni: 0332/275267
mail: cultura@comune.malnate.va.it
Si ricorda che per tutti gli eventi è necessario il green pass e dal 6 dicembre, il green pass rafforzato (accesso consentito ai soli vaccinati o guariti dal Covid).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.