Sos Malnate cerca giovani per il servizio civile

Per ragazzi dai 18 ai 28 anni, le domande andranno presentate entro il 26 gennaio 2022

La presentazione della nuova sede di Sos Malnate

E’ possibile aderire entro mercoledì 26 gennaio al progetto di  servizio civile presso Sos Malnate. Tutta la fase di adesione al progetto è on line tramite accesso con SPID (https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/ ) sul sito predisposto dal Ministero (https://domandaonline.serviziocivile.it)

«Partecipa al servizio civile, sarà un anno che ti cambierà la vita. Ti darà l’opportunità di aiutare gli altri ma anche sé stessi. Per molti è il primo modo per entrare in contatto con il mondo lavorativo e per effettuare un’esperienza da evidenziare sul proprio curriculum vitae».

SERVIZIO CIVILE PRESSO SOS MALNATE IN SINTESI

Monte-ore: 25 ore settimanali per 12 mesi.
Età: tra i 18 e i 28 e 364 giorni.
Scadenza presentazione domande: entro e non oltre le ore 14 di mercoledì 26 gennaio 2022
Il servizio civile in SOS prevede diverse attività: corsi di formazione, inserimento negli equipaggi come soccorritori, accompagnamento disabili, centralino.

I vantaggi:

Sociale: per un anno i volontari saranno di aiuto agli altri, un aiuto diretto e concreto
Formativo: un anno di formazione attiva
Economico: 444,30 € al mese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.