A Valle Olona il Grande Presepe 2021

Allestito con 70 figure a grandezza naturale sarà inaugurato domenica 19 dicembre alle 15 in piazzale don Gabbani con il mercatino della solidarietà

Generico 2018

Anche quest’anno la Comunità pastorale Beato Samuele Marzorati propone ai ragazzi Il Grande Presepe per fare festa e in vista del Natale.
La manifestazione ogni anno si svolge in un quartiere diverso della comunità. Quest’anno tocca al rione di Valle Olona, per l’occasione scenario dell’avvento e della solidarietà. L’appuntamento è per domenica 19 dicembre alle ore 15 in piazzale Don Gabbani (di fronte alla chiesa di Valle Olona).

A partire dalla palestra Falaschi quasi 70 statue a grandezza naturale su proporzionate scenografie animeranno un percorso che racconta la vicenda di San Giuseppe attraverso le opere di Giotto “per immergersi nella vicenda del Dio che si fa uomo”, raccontano i promotori.

grandepresepe2021 – locandina

Contemporaneamente, lungo il percorso del Grande Presepe sarà allestita la mostra dei presepi amatoriali con le foto dei presepi in famiglia, mentre in cima alla via Aquileia, nel santuario intitolato ai santi Fermo e Rustico sarà allestita la mostra-mercato dei presepi artistici.

Sempre nel pomeriggio di domenica 19 dicembre, in occasione dell’inaugurazione del Grande Presepe, piazzale Don Gabbani ospiterà anche un Mercatino della solidarietà, dove i ragazzi accoglieranno sotto l’albero della carità le Scatole della solidarietà che ciascuno può preparare e consegnare seguendo le istruzioni del volantino qui sotto.

albero della carità

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Dicembre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.