A Valle Olona il Grande Presepe 2021
Allestito con 70 figure a grandezza naturale sarà inaugurato domenica 19 dicembre alle 15 in piazzale don Gabbani con il mercatino della solidarietà

Anche quest’anno la Comunità pastorale Beato Samuele Marzorati propone ai ragazzi Il Grande Presepe per fare festa e in vista del Natale.
La manifestazione ogni anno si svolge in un quartiere diverso della comunità. Quest’anno tocca al rione di Valle Olona, per l’occasione scenario dell’avvento e della solidarietà. L’appuntamento è per domenica 19 dicembre alle ore 15 in piazzale Don Gabbani (di fronte alla chiesa di Valle Olona).
A partire dalla palestra Falaschi quasi 70 statue a grandezza naturale su proporzionate scenografie animeranno un percorso che racconta la vicenda di San Giuseppe attraverso le opere di Giotto “per immergersi nella vicenda del Dio che si fa uomo”, raccontano i promotori.
Contemporaneamente, lungo il percorso del Grande Presepe sarà allestita la mostra dei presepi amatoriali con le foto dei presepi in famiglia, mentre in cima alla via Aquileia, nel santuario intitolato ai santi Fermo e Rustico sarà allestita la mostra-mercato dei presepi artistici.
Sempre nel pomeriggio di domenica 19 dicembre, in occasione dell’inaugurazione del Grande Presepe, piazzale Don Gabbani ospiterà anche un Mercatino della solidarietà, dove i ragazzi accoglieranno sotto l’albero della carità le Scatole della solidarietà che ciascuno può preparare e consegnare seguendo le istruzioni del volantino qui sotto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ferno, presi a sassate i vetri degli spogliatoi del parco comunale
Stefano Cislaghi su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
max.53 su I miei migliori maestri, la formazione migliore che si possa immaginare
Blatera Molto su Il mondo varesino della musica dice addio a Renato Bertossi
Roberto Ganna su Tensione sui parcheggi alla stazione di Gaggiolo, i vigili multano e i pendolari raccolgono firme
PaoloFilterfree su Stiamo bruciando la "pelle" della Terra. Ed è un grosso problema, soprattutto in Lombardia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.