Il Varese ospita il Casale, una vittoria per il terzo posto
I biancorossi scenderanno in campo domenica 19 dicembre (ore 14.30) contro i nerostellati per l’ultima casalinga del 2021

La sfida di domenica 19 dicembre (ore 14.30) tra Varese e Casale al “Franco Ossola” ha tantissimi spunti interessanti, primo su tutti il fatto che per i biancorossi sarà l’ultima davanti al proprio pubblico di questo intenso 2021. I risultati degli anticipi del sabato dicono che Disabato e compagni potrebbe puntare al terzo posto con una vittoria. Contro il Casale sarà però una gara difficile, contro una società ambiziosa che punta alle prime posizioni e che, con una gara da recuperare, potrebbe riproporsi nelle zone altissime della classifica.
A presentare la gara è stato mister Ezio Rossi, che domani vestirà anche i panni dell’ex: «Il Casale negli ultimi dieci giorni ha cambiato allenatore e ha visto arrivare cinque giocatori: non sapremo come giocano e chi gioca, ma sappiamo che hanno grandi qualità. Hanno perso le ultime due partite facendo buone prestazioni e hanno avuto dieci giorni per lavorare col nuovo mister».
Con il rientro in gruppo di due pedine importanti come Francesco Gazo e Roberto Cappai, ora mister Rossi avrà diverse soluzioni: «Adesso siamo in tanti ed è un momento nel quale tutti devono saper remare dalla stessa parte. Nell’ottica del turnover potrebbe restare fuori Mamah che nell’allenamento di venerdì ha avuto un piccolo risentimento. Gazo ha disputato la prima partita d’allenamento giovedì e Cappai ha bisogno di confidenza col campo. Siamo in tanti, soprattutto a centrocampo, dove per due posti ci sono sei giocatori».
DIRETTAVN – Il racconto della gara è già iniziato su VareseNews (guarda qui). Potrete commentare in tempo reale e interagire con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE A XVII GIORNATA
Sabato 18 dicembre: Asti – Saluzzo 3-1; Borgosesia – Fossano 3-0; Bra – Vado 0-1; Chieri – Lavagnese 1-1; Novara – Gozzano 1-0; Rg Ticino – Derthona rinviata; Imperia – Pdhae 1-1; Sestri Levante – Sanremese 2-2.
Domenica 19 dicembre: Varese – Casale; Ligorna – Caronnese.
CLASSIFICA: Novara 38; Chieri 31; Sanremese 29; Borgosesia, Varese, Derthona 26; Pdhae, Vado 25; Gozzano, Casale 24; Bra 23; Sestri Levante 19; Ligorna 18; Asti 17; Lavagnese 16; Imperia, Rg Ticino 15; Caronnese 13; Fossano 11; Saluzzo 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Raffiche di multe in arrivo dall'autovelox di Buguggiate, automobilisti in rivolta
MIMMO su Il FAI celebra Giuseppe Panza a cento anni dalla sua nascita, nella villa di Biumo una nuova opera
Castegnatese ora Insu su Fermato dalla Polizia Locale di Gallarate con uno zaino pieno di refurtiva e passaporti non suoi
Domenico Santini su "Parcheggi selvaggi alla stazione, minacce e insulti, ora tolleranza zero", la linea dura del sindaco di Cantello
Piera Zarini su Attenzione all'autovelox di Buguggiate, sulla Sp1 il limite di velocità passa da 90 a 70 all'ora
Felice su Ferno, presi a sassate i vetri degli spogliatoi del parco comunale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.