Antonio Armano presenta via Zoom il volume “Il ragazzo nel bunker”

L'iniziativa della biblioteca Bruna Brambilla è prevista online mercoledì 26 gennaio. L'autore sarà intervistato da Linda Terziroli

antonio armano scrittore

In tempi di pandemia, le piattaforme di videoconferenza diventano utili anche per la presentazione di nuovi libri. Questa è la via scelta dalla Biblioteca Bruna Brambilla di Varese che mercoledì 26 gennaio dalle 17,45 ha organizzato un incontro online con ospite l’autore Antonio Armano.

Intervistato da Linda Terziroli, Armano racconterà ai lettori il suo ultimo lavoro, il romanzo “Il ragazzo nel bunker”, un’opera ambientata in una cittadina polacca nel 1943. Alcuni ebrei fino a quel momento scampati ai nazisti fanno costruire un bunker sotto a una villa dando vita a una comunità “clandestina” arrivata a comprendere 46 persone. L’autore racconta un mondo di persecuzioni, vendette e ostilità, tanto che gli ebrei una volta usciti dovettero riprendere a fuggire.

Giornalista e scrittore, esperto di lingue slave e viaggiatore nei Paesi dell’Est, Antonio Armano ha pubblicato diversi libri tra cui “Maledizioni. Processi, sequestri e censure a scrittori e editori
in Italia dal dopoguerra a oggi, anzi domani” (Bur), finalista al premio Viareggio nel 2014. Nel 2019 ha vinto il premio Parise per un reportage con un servizio sul viaggio delle badanti da Leopold all’Italia, edito da Millennium, il mensile di approfondimento del Fatto Quotidiano.
Per Piemme ha pubblicato Il ragazzo nel bunker (2021), su una vicenda di Shoah nella quale si è imbattuto in Ucraina.

Chi vuole assistere alla presentazione online ha a disposizione questo link sulla piattaforma Zoom: https://us02web.zoom.us/j/87957613685?pwd=SlYyTEprTVV1elZOcXlDNEZnSmhiUT09. Per entrare bisogna inserire anche l’ID riunione (879 5761 3685) e il passcode (279020).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.