“Apilombardia”, associazione di produttori apistici, attiva un recapito a Varese
Da giovedì 27 gennaio anche Varese avrà un referente di Apilombardia a disposizione di appassionati di apicoltura e aspiranti tali. Previsto contestualmente un evento di presentazione dell’associazione rivolto a soci e non
Apilombardia è un’associazione di produttori apistici della Lombardia che associa circa 2000 apicoltori su tutto il territorio regionale. Da quest’anno attiverà un recapito a Varese per l’assistenza tecnica agli apicoltori della Provincia.
Il recapito partirà Giovedì 27 gennaio, con orario 15.00 – 19.00, e sarà attivo, inizialmente, ogni ultimo giovedì del mese. La sede sarà in Via Peschiera 20 a Varese (presso gli spazi concessi dall’azienda Go Up Solutions). In occasione del primo appuntamento è previsto un evento di presentazione dell’associazione rivolto sia ai soci che a coloro che sono interessati ad avvicinarsi all’associazione e all’apicoltura.
L’associazione svolge infatti numerose attività tra cui annovera, oltre all’assistenza tecnica agli apicoltori, servizi come: corsi di introduzione all’apicoltura, seminari monografici per apicoltori amatoriali e professionisti, laboratori di didattica, incontri pratici in campo, acquisti collettivi di materiali ed altro ancora.
Per maggiori informazioni ecco i contatti del tecnico di zona:
Diego Morisetti
Cell. (+39) 329 7956433
E-mail: diego.morisetti@apilombardia.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.