Ezio Rossi gioisce: “Vincere al 90′ ci mancava. Chi è entrato ha messo in campo lo spirito del Varese”

L'allenatore biancorosso si gode la vittoria e i tre punti conquistati contro la Lavagnese: "La spizzata di Cappai e l'entrata con decisione di Marcaletti mi hanno aperto il cuore"

calcio città di varese lavagnese

Mister Ezio Rossi si gode il successo nel finale contro la Lavagnese e gioisce per i tre punti conquistati: «Vittoria meritata, ed è una vittoria che ci voleva: al 90′ ci mancava e questo deve darci fiducia perché fino all’ultimo le partite si possono portare a casa; fino a tre mesi non era così».

Riguardo all’andamento del match l’allenatore biancorosso spiega: «Dopo il pareggio abbiamo avuto una reazione e la Lavagnese non è più uscita dalla metà campo. Questo successo è qualcosa in più che andiamo a mettere nel nostro bagaglio e che deve farci credere di poter vincere le partite anche quando non ci si sta riuscendo. Se c’è da guardarsi indietro, la gara dovevamo chiuderla nel primo tempo, è chiaro che poi soffri perché le partite poi sono sempre equilibrate contro squadra che se la giocano con tutti.

Sarà una settimana piena per il Varese, atteso mercoledì (2 febbraio) a Fossano per il turno infrasettimanale. «Sicuramente ora a Fossano ci aspetta una gara difficile – spiega mister Rossi -, Mapelli è stato ammonito e non ci sarà e faremo ruotare qualche giocatore. Non c’è tempo per gioire, meglio così però andiamo sereni e tranquilli per andare avanti».

«Il merito quando i cambi fanno bene è di chi entra in campo – conclude l’allenatore biancorosso -. Bisognava dare una scossa dopo il pareggio e complimenti a chi è entrato perchP hanno messo in campo lo spirito di questa squadra. La spizzata di Cappai e l’entrata con decisione di Marcaletti mi hanno aperto il cuore e sono piccoli particolari che fanno la gioia degli allenatori più delle vittorie. Sono le fortune delle squadre e questo è merito loro.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 29 Gennaio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.