Un “marchio di varesinità” per i negozi storici varesini
E' la proposta del vicecapogruppo della Lega Stefano Angei, che ha depositato una mozione in consiglio comunale per chiedere l'istituzione del riconoscimento
«Istituire il riconoscimento ‘Attività storica varesina’ per commercianti, imprenditori, artigiani e studi professionali, la cui attività abbia sede sul territorio comunale e sia continuativa da almeno 40 anni sarebbe un passo decisivo verso la rinascita economica della nostra città e la valorizzazione della laboriosità dei varesini».
E’ questa proposta del vicecapogruppo della Lega Stefano Angei, che ha depositato una mozione in consiglio comunale per chiedere l’istituzione del riconoscimento. «La mia proposta di riconoscere l’attività storica commerciale o professionale a Varese – commenta Angei – è volta a valorizzare l’altissima professionalità e la grande qualità che i nostri commercianti, artigiani, professionisti offrono a tutti noi Varesini e non solo».
Lo scopo è quello di: «Gettare le basi per il ‘Brand Varese‘ sinonimo di qualità e affidabilità in molti ambiti. Il tutto è vincolato anche alla storicità, elemento non secondario per il nostro tessuto produttivo che, purtroppo, in questo momento più che mai sta soffrendo per la situazione contingente. Il marchio di Varesinità, oltre a certificare la continuità storica, è alla base anche di un concetto di garanzia reale, perché se un’attività o uno studio professionale è presente nella nostra città da più di quarant’anni, vuol dire che i servizi o i prodotti che offre sono di altissima qualità, e quindi meritevoli di riconoscimento e di tutela.Spero che questa mia proposta possa ricevere un’ampia adesione da tutte le forze del consiglio comunale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.