Al Musical Box di Besozzo si rivivono le atmosfere della “summer of love”
Sabato 26 febbraio, alle 17, allo storico negozio di dischi la presentazione del libro "L'onda sulla baia. San Francisco: sound, poeti & Silicon Valley" di Maurizio Galli e Aldo Pedron.

Appuntamento al Musical Box di Besozzo per sabato 26 febbraio, alle 17. Lo storico negozio di dischi invita il pubblico alla presentazione del libro “L’onda sulla baia. San Francisco: sound, poeti & Silicon Valley” di Maurizio Galli e Aldo Pedron. Il volume vede la prefazione di Carlo Massarini e la postfazione di Omar Pedrini.
Un appuntamento per vivere le atmosfere di San Francisco tra l’estate del 1965 e l’inizio del 1967, il quartiere di Haight-Ashbury che diventa il cuore pulsante di una nuova filosofia di vita, basata su un concetto semplicissimo ma rivoluzionario al contempo. Sono gli anni di Jefferson Airplane, i Grateful Dead e Janis Joplin, ma “L’onda sulla Baia” fa incontrare anche tanti poeti e artisti che consideravano San Francisco la loro casa, o comunque il loro approdo sicuro dopo tanto girovagare. L’ingresso è gratuito, con green pass.
Il negozio è in Via XXV Aprile, 48 a Besozzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.