Centinaia di donazioni per le famiglie che hanno perso tutto nell’incendio di Sesona
In tantissimi hanno risposto alla raccolta di indumenti e oggetti per le famiglie che hanno perso tutto nell'incendio di Sesona. Don Alessandro: "Donazioni sufficienti per ora, aspettate a portare altro"

È bastata una notte per perdere tutto ma sono state sufficienti poche ore per ritrovare tanto. La comunità di Vergiate ha risposto mostrando il suo grande cuore per aiutare le famiglie coinvolte nell’incendio di venerdì notte a Sesona.
Per la giornata di domenica, infatti, la Caritas ha organizzato una raccolta di beni di prima necessità per aiutare le famiglie colpite e la risposta è stata incredibile.
Il pavimento del centro parrocchiale si è rapidamente riempito di scatole e sacchetti traboccanti di indumenti, scarpe, coperte e accappattoi oltre a giocattoli, materiale scolastico e tutto ciò che serve per la casa.
«Ringraziamo tutti per la solidarietà verso le persone coinvolte, davvero -commenta Don Alessandro-. Per il momento abbiamo raccolto quanto serve dal punto di vista scolastico. Ora attendiamo maggiori informazioni per organizzare successivi interventi. Pertanto chiediamo di aspettare a portare altri aiuti: avviseremo su quanto realmente sarà necessario».
Tetto distrutto e famiglie evacuate, a Sesona la conta dei danni dell’incendio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.