A Cocquio Trevisago fa tappa un gregge di pecore

Ad immortalare il movimento stagionale del bestiame a Caldana, frazione di Cocquio Trevisago, una nostra lettrice, Marzia Malesani

A Cocquio Trevisago fa tappa un gregge di pecore

Un nutrito gregge di pecore ha fatto tappa questa mattina (6 febbraio) a Caldana, frazione di Cocquio Trevisago.

Galleria fotografica

A Cocquio Trevisago fa tappa un gregge di pecore 4 di 4

Ad immortalare il movimento stagionale del bestiame una nostra lettrice, Marzia Malesani. Il Varesotto è uno dei punti di passaggio fondamentali per i pastori, sempre in movimento per la Lombardia alla ricerca di terreni erbosi per nutrire gli animali. A raccontarci questo mestiere era stato lo scorso dicembre Roberto Morandi, nato a Cittiglio ma residente nel Bergamasco, che da 37 anni passa una buona parte dell’anno in giro per il Nord Italia al seguito del suo gregge composto da 1200 capi, tra pecore, asini, agnellini, capre e cani.

Roberto, una vita da pastore: “Il Natale lo passo insieme alle mie pecore”

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Cocquio Trevisago fa tappa un gregge di pecore 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.