Il nuovo commissario della Lega: “Pronti per incalzare la giunta di Varese”
Intervista a Marco Bordonaro dopo l'incontro che ha sancito il passaggio di consegne con Marco Pinti. "Siamo una bella squadra"
09«Venerdi è stata una serata lunga e molto partecipata: tra le persone in presenza e quelle on line c’erano poco meno di 70 persone. Si è respirato molto entusiasmo e voglia di fare» E’ soddisfatto Marco Bordonaro della riunione che ha sancito il cambio della guardia tra Marco Pinti e lui, anticipata qualche giorno fa.
Quello che è stato sancito in quell’incontro per proseguire la guida della Lega varesina fino al congresso è di fatto una “segreteria” composta da diverse persone: «I miei due vice, uno senior e uno junior, sono Marco Tavazzi e Stefano Angei. Ma c’è anche Fabrizio Nova vecchia gloria varesina, come responsabile dei quartieri, il nostro “assessore al decentramento”, Alfredo Raviola sarà all’organizzativo, Alberto Nicora è stato riconfermato coordinatore dei giovani e dei social network – spiega Bordonaro – Si tratta di una sorta di collegio commissariale, eletto però con la preferenza dei militanti: in vista del congresso dobbiamo riabituarci a questo genere di confronto».
Riabituarsi ma senza darsi una vera scadenza, visto che non è ancora fissata e non è nemmeno in vista la data del prossimo congresso: «Io non amo i commissariamenti, quindi anch’io aspetto volentieri il congresso: il mio impegno però nel frattempo è quello di consegnare la sezione in modo che sia fin da subito il piu operativa possibile»
Con che metodo? «Coinvolgere e ascoltare, entusiasmare e lavorare sui tempi della città, incalzando la giunta sugli ultimi 5 anni di buio totale. Partendo dalle periferie e dai quartieri, che è sempre stato il punto di forza della Lega: quella del contatto con il territorio».
Per lui il rapporto con i rappresentanti in consiglio sarà strettissimo: «E’ il gruppo della Lega piu titolato di sempre: abbiamo tre ex sindaci (Francesca Brianza, Matteo Bianchi e Barbara Bison, ndr) , due consiglieri regionali in carica (Francesca Brianza ed Emanuele Monti, ndr) e un deputato (Matteo Bianchi). La scorsa giunta era fatta di sconosciuti, speriamo di lavorare meglio con quelli della nuova giunta. Il livello del dibattito merita qualità e obiettivi piu alti»
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










“Il livello del dibattito merita qualità e obiettivi più alti…”. Da sottolineare.
“cinque anni di buio totale” ! Ah si, si sono dimenticati di accendere le luci..!