Futura Volley, la grande occasione: in Abruzzo per agganciare la vetta
Recupero infrasettimanale per le bustocche impegnate giovedì 3 (ore 18) a Lanciano contro il fanalino di coda Altino. In caso di tre punti le Cocche agganciano il duo di testa
Occasione da non perdere per la Futura Volley Giovani che oggi – giovedì 3 febbraio – sarà in campo ad Altino in provincia di Chieti con un solo obiettivo: ottenere una vittoria da tre punti con cui agganciare in vetta al girone A di Serie A2 le attuali capolista Brescia e Macerata.
Una “meta” ampiamente alla portata della squadra di Busto Arsizio, un po’ perché le biancorosse arrivano da una delle più belle imprese dei tempi recenti (il 3-0 inflitto proprio a Macerata domenica), un po’ perché le padrone di casa del Tenaglia sono ancora a zero punti e in 14 partite hanno vinto solo 4 set.
Sulla carta, dunque, non c’è partita in questo recupero infrasettimanale, prima gara delle sette che le Cocche dovranno disputare nel mese di febbraio. La storia dello sport, però, è piena di episodi inattesi e di pronostici ribaltati sul campo, motivo per cui Lualdi e compagne dovranno tenere alta l’attenzione e far valere la superiore caratura tecnica rispetto alla squadra di coach D’Amico. Le abruzzesi hanno ottenuto la promozione in A2 lo scorso anno ma non sono riuscite ad avere un impatto positivo sul secondo campionato nazionale; un paio di partenze a stagione in corso (la palleggiatrice Saveriano e la centrale Angelini) hanno ulteriormente complicato le cose.
La partita si disputerà al palasport di Lanciano con inizio alle ore 18; all’andata a Castellanza fu tutto facile per le bustocche pur prive dell’infortunata Angelina (3-0 finale). Oggi Lucchini avrà a disposizione la squadra al completo per portare a termine “l’operazione aggancio in vetta”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.