Muore travolto da un’auto a Varese sul raccordo con la A8, autostrada bloccata nella notte in ingresso città
L'incidente avvenuto nel cuore della notte, dopo che l'auto era uscita di strada. Un'altra persona ferita. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e polizia stradale

Ha fatto un incidente ed è sceso dall’auto ma un veicolo l’ha centrato in pieno, uccidendolo. Questa è la primissima dinamica dell’incidente stradale con esito mortale avvenuto nel cuore della notte a Varese lungo il raccordo fra la A8 e la viabilità cittadina.
Da una prima ipotesi la vittima – I.S., 43enne cittadino marocchino residente a Sumirago – stava viaggiando verso Milano quando ha impattato contro il guard rail facendo un testacoda. Disorientato, avrebbe ripreso la marcia ma finendo fuori strada (nelle foto si nota che l’auto è in direzione opposta a quella dei cartelli stradali). Con l’auto pesantemente danneggiata, a quel punto sarebbe sceso dal veicolo senza gilet ad alta visibilità per avvertire gli automobilisti che provenivano in direzione nord, ed è li che sarebbe avvenuto l’impatto.
L’equipaggio dell’automedica arrivata sul posto assieme agli operatori delle ambulanze hanno trovato l’uomo, 43enne già in arresto cardiaco e in condizioni disperate.
È stata tentata una rianimazione per tutto il tragitto fino al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo, dove l’uomo è morto.
Una seconda persona, verosimilmente il conducente dell’altro veicolo è stata ospedalizzata in codice verde. Il fatto è avvenuto attorno alle 2, sul posto forze dell’ordine e vigili del fuoco.
Hanno operato mezzi della Croce Rossa di Varese e dell’Sos di Azzate. Sul piano della viabilità fino all’alba il tratto finale della A8 è stato chiuso al traffico a partire da Gazzada Schianno, con uscita obbligatorio sulla viabilità ordinaria.

Alle 8 di questa mattina le pattuglie della stradale erano ancora sul posto per i rilievi, ma il tratto interessato dal sinistro risultava aperto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.