La “Via Lattea” di Malnate continua a crescere: inaugurato il Baby Pit-Stop all’ex Umberto I
Il nono spazio a disposizione dei piccoli malnatesi è stato inaugurato questa mattina nella centrale scuola dell'infanzia
Continua a crescere a Malnate quella che è stata definita la “Via Lattea”, ovvero la galassia di postazioni baby pit-stop per i piccolo malnatesi che mette a disposizioni di genitori e nonni un posto comodo e fornito di tutto il necessario per allattare o cambiare i bambini.
Questa mattina – sabato 19 febbraio – c’è stato il taglio del nastro del nuovo punto all’interno della scuola dell’infanzia ex Umberto I di via I Maggio, a pochi metri da piazza Libertà.
A fare gli onori di casa è stata Laura Damiani, presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione della scuola : «Esprimo grande soddisfazione per l’evento di oggi, come presidente e a nome del direttivo, dei docenti e di tutto il personale, oltre che dell’associazione genitori di questa scuola. Per la nostra scuola questa inaugurazione rappresenta una tappa importante e anche una conferma di quello che è stato il cammino e la mission dell’istituto che da oltre un secolo ha come obiettivo il benessere e la cura dei bambini. L’apertura di questa scuola a un’esigenza primaria come può essere l’allattamento o il cambio del pannolino, dimostra la voglia di dare una risposta a un bisogno concreto. Abbiamo accolto con entusiasmo questo progetto aprendo le nostre porte».
Il sindaco Irene Bellifemine: «Il patto educativo ha portato a una crescita della comunità perché c’è sempre stata un’attenzione particolare verso il mondo dei bambini e della genitorialità. L’intento è stato quello di mirare ad obiettivi più alti per l’educazione dei più piccoli. Oggi siamo qui per un cammino in comune e l’inaugurazione di questo pit-stop mi riempie d’orgoglio. L’Unicef sta bene che negli anni abbiamo istituito la “Via Lattea” con i diversi punti a favore dei più piccoli. Spero che prossimamente ne apriranno altri».
La presidente regionale di Unicef Manuela Bovolenta: «La prima cosa che devo dire è “grazie”, ma lo faccio a nome di tutti quelli che ne usufruiranno. L’allattamento al seno ha tanti aspetti importanti, anche di livello economico. È importantissimo quello che è stato fatto, all’interno di un progetto internazionale portato avanti da Unicef assieme ad altri progetti».
Consuelo Di Nanni, coordinatrice didattica della scuola: «È stato un lavoro di team perché sono entrate in gioco tante personalità, dall’associazione genitori a chi si è reso disponibile per imbiancare o portare gli scatoloni. Sono molto felice soprattutto del fatto che il nostro pit-stop sarà aperto a orario continuativo dalle 7.30 di mattino alle 18 di sera»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.