A Luino si dimette dalla giunta l’assessore all’urbanistica Fabio Sai
In una lettera specificati i motivi della rinuncia: “Nulla di politico, solo motivi di lavoro legati a nuovi incarichi professionali". A breve la nomina del successore in giunta

«L’assessore ingegner Fabio Sai ha rassegnato le sue dimissioni a decorrere dal 1 febbraio».
Ad annunciarlo è il Sindaco di Luino Enrico Bianchi. «Non è una decisione politica«, precisa Bianchi.
«Semplicemente Fabio ha conseguito una promozione presso l’ente cui presta servizio, che oltre ad un maggior carico di lavoro e responsabilità comporta anche il suo trasferimento in altra sede più distante da Luino. Dispiace privarsi del suo contributo professionale, ma è inevitabile che un giovane ingegnere con elevate capacità sia chiamato a svolgere impegni di maggior prestigio, a conferma anche della pertinenza della sua inclusione nel gruppo di maggioranza.»
«Ringrazio Fabio per tutto il lavoro svolto fino ad ora pur in mezzo a tante difficoltà, che lo ha portato ad affermarsi come un interlocutore di alto profilo per gli uffici», prosegue il primo cittadino. «Sai continuerà a fornire un prezioso contributo in qualità di consigliere comunale, dedicandosi specificatamente ai bandi PNRR e alle attività di valutazione ambientale e territoriale con proposte e contributi che non mancheranno di migliorare la città. Il gruppo di maggioranza è ovviamente dispiaciuto di non poter più lavorare a stretto contatto con lui, conscio che la sua è stata una scelta difficile e ponderata. A Fabio auguriamo tutto il successo che merita per questa nuova importante tappa del suo percorso professionale”, conclude Bianchi. «Ringrazio il sindaco Bianchi e tutta la maggioranza per la comprensione», commenta Sai.
«Questa scelta è sofferta ma dovuta. Lo è nei confronti del nostro gruppo consiliare e dei dipendenti comunali, a cui va un sincero ringraziamento per il lavoro svolto assieme. In effetti alla base vi è proprio la consapevolezza dell’importanza del ruolo e degli incarichi ricoperti ad oggi, che per essere adempiuti al meglio richiedono un confronto ininterrotto con uffici, maggioranza e tutte le parti in causa. Una costanza di impegno che purtroppo non potrei più garantire di fronte alla mia mutata situazione lavorativa. La mia più grande premura ora è di assicurarmi che in questa fase di transizione non venga rallentato il lavoro di pianificazione e programmazione svolto dall’assessorato, pertanto rimango a completa disposizione del Sindaco e del nuovo assessore per garantire la necessaria continuità tanto agli uffici, quanto all’amministrazione».
A breve verrà ufficializzata la nomina del nuovo assessore della Giunta comunale e saranno confermati i relativi incarichi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scaricano eternit nelle campagne di Vedano Olona: "Li troveremo e saranno denunciati"
lenny54 su Ferragosto, il grazie di Regione Lombardia a medici, infermieri e volontari
Ernesto Ferrarini su Dentro il cantiere dell'ex caserma Garibaldi, tra portici ritrovati e un giardino dei libri
Castegnatese ora Insu su Bottigliate alla gola fuori dalla stazione di Varese: "Maltrattava il mio cane"
Castegnatese ora Insu su Sono 11 i contagi da West Nile in Lombardia: casi di zanzare infette anche in provincia di Varese
Castegnatese ora Insu su "Su Valdarno Fratelli d’Italia vuole risposte certe": ad Albizzate i meloniani all'attacco di Zorzo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.