Da lunedì a venerdì si prega per la pace nella chiesa di San Giuseppe a Varese
Le comunità parrocchiale e pastorale hanno accolto l’esortazione dell’arcivescovo ambrosiano monsignor Mario Delpini
Dal lunedì al venerdì alle 17 e 45 nella piccola chiesa di San Giuseppe nel cuore della città di Varese ospiterà la preghiera del rosario dedicata ai popoli sofferenti per la guerra. Le comunità parrocchiale e pastorale accolgono così l’esortazione dell’arcivescovo ambrosiano, monsignor Mario Delpini, che nei giorni scorsi ha proposto l’impegno semplice di recitare una decina di Rosario ogni giorno, perché torni la pace e la «ragionevolezza vinca sulle mire strategiche, su rivendicazioni e prepotenze».
Per chi lo desidera potrà diventare un gesto di condivisione nella chiesetta nella quale si celebra la prima messa feriale del mattino della parrocchia di San Vittore e che dagli anni ’60 del Novecento ospita l’adorazione eucaristica quotidiana. Dal 2008 le suore “Serve di Gesù Cristo” sono presenti per sostenere l’azione liturgica. Sempre in settimana la comunità è stata invitata a seguire il significativo richiamo di Papa Francesco che si è appellato a credenti e non perché il prossimo 2 marzo sia una giornata di digiuno per la pace.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.