Prima medaglia italiana a Pechino 2022. Argento per la pattinatrice Francesca Lollobrigida
L'ha conquistata nei 3.000 metri del pattinaggio di velocità. La medaglia d’oro è andata invece all’olandese Irene Schouten

La pattinatrice Francesca Lollobrigida ha vinto, oggi, sabato 5 gennaio, la medaglia d’argento nei 3.000 metri del pattinaggio di velocità alle Olimpiadi invernali di Pechino. È la prima azzurra della pista lunga a salire sul podio a cinque cerchi ed è la prima medaglia italiana dei Giochi.
La medaglia d’oro è andata invece all’olandese Irene Schouten, il bronzo alla canadese Isabelle Weidemann. Lollobrigida è la sola atleta italiana nel pattinaggio su pista lunga, ed era una delle atlete più attese a Pechino. Ha 30 anni, è nata a Frascati e gareggia per il gruppo sportivo dell’Aeronautica Militare ed è stata campionessa europea nella mass start.
Se vi state domandando se ha qualche legame con la “Lollo nazionale”, la risposta è sì: il nonno paterno era imparentato con l’attrice Gina Lollobrigida.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.