Pechino 2022 cede il testimone a Milano-Cortina 2026

Nell'ultima giornata dei giochi invernali nella capitale cinese è stata ammainata la bandiera olimpica, affidata poi ai sindaci di Milano e Cortina. Lunedì mattina l'arrivo della delegazione a Malpensa

Generica 2020

Pechino 2022 cede il testimone a Milano-Cortina 2026, nella cerimonia di “passaggio” alla chiusura delle Olimpiadi invernali.

La bandiera olimpica è stata ammainata dal sindaco di Pechino Chen Jining, che dopo averla sventolata vigorosamente l’ha ceduta al presidente del Cio, Thomas Bach, che l’ha poi affidata a sua volta a Milano-Cortina, nella persona dei sindaci delle due città, Beppe Sala e Gianpietro Ghedina.

Le Olimpiadi invernali di Milano e Cortina si terranno dal 6 al 22 febbraio.

La cerimonia di apertura si terrà allo stadio San Siro a Milano, mentre la cerimonia di chiusura sarà a Verona. A Milano si disputeranno le gare di hockey su ghiaccio al PalaSharp e al PalaItalia, mentre il pattinaggio sarà al forum di Assago. Oltre che a Milano e Cortina le gare si terranno anche in Val di Fiemme, ad Anterselva e om Valtellina.

Lunedì mattina la delegazione arriverà all’aeroporto di Milano Malpensa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.