Robur, sfida intrigante al Campus con una Firenze in gran forma
I toscani hanno vinto 8 delle ultime 10 partite ma la Coelsanus ha appena espugnato Piombino e potrebbe essere al completo. Si gioca sabato 12 alle 20,30

La bella e importante vittoria di Piombino ha permesso alla Coelsanus Robur Varese di mantenersi nella parte centrale della classifica del girone A di Serie B, una posizione utile a tenere lontana la zona calda e – chissà – a restare agganciata alla rincorsa playoff.
La formazione di coach Donati è ora attesa da un ciclo interno molto importante, nel quale potrà provare a consolidare la posizione: si inizia sabato 12 (20,30) con Firenze per poi procedere con il recupero con Pavia (mercoledì 16) e con le gare contro Livorno e Borgomanero. Nel mezzo un solo “viaggio”, a Empoli per un calendario da sfruttare al meglio.
La gara con Firenze di sabato 12 (centro Campus, ore 20,30) è una sfida intrigante: la Robur arriva in buone condizioni all’appuntamento perché il successo di Piombino ha alzato il livello di fiducia e perché Donati potrebbe avere dopo lungo tempo la rosa al completo. Librizzi e Virginio dovrebbero esserci (raggiungeranno la Openjobmetis domenica a Venezia) mentre Somaschini è rientrato settimana scorsa.
I toscani però arrivano a Varese in gran forma: partita male, la All Food-Enic di coach Venucci ha vinto otto delle ultime dieci partite (nonostante uno stop per Covid) e ha due punti in più della Robur in classifica. Il tiratore Passoni (52% da 3 punti nelle ultime gare!) e il lungo Di Pizzo (13+8 di media) sono gli uomini da tenere sott’occhio per i gialloblu. Ben intenzionati a continuare la propria corsa.
SERIE B – GIRONE A
CLASSIFICA: Vigevano* 30; San Miniato 28; Omegna*, LEGNANO 24; Langhe-Roero 22; Firenze**, Pavia*, PL Livorno 18; R&F VARESE*, Lib. Livorno 16; Piombino* 14; Cecina*, SANGIORGESE, Oleggio 12; Empoli 10; Borgomanero 6.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.