Abbracci, baseball e amicizia: a Malnate la stagione dei Patrini inizia in memoria di Guglielmo Donai
Al Gurian Field è andato in scena il Guglielmo Donai Day, con protagonisti anche i Thunder’s Five di Milano e i Thurpos Cagliari
È iniziato il 2022 dei Patrini che oggi – sabato 19 marzo – al campo da baseball di Malnate hanno ospitato i Thunder’s Five di Milano e i Thurpos Cagliari per il triangolare in onore di Guglielmo Donai.
Non solo baseball però: la giornata malnatese, come da pronostico, è stata l’occasione per una festa tra amici, nel segno del rispetto reciproco e dell’inclusività. Presenti anche i ragazzi dell’istituto comprensivo di Valmorea, protagonisti di un’intervista speciale alla squadra di baseball per ciechi.
In mattinata la prima gara è stata anticipata dalle foto di rito, le parole delle autorità, con l’assessore Carola Botta e la presidente onoraria Adele Patrini a inaugurare la giornata.
A vincere il trofeo sono stati i Thurpos Cagliari, ma il risultato è passato in secondo piano: oggi era importante ritrovare affinità con il diamante e riabbracciare vecchi amici. Alla parte agonistica si penserà dal 2 aprile, quando i Patrini affronteranno la prima di campionato contro la Leonessa Brescia. E in quella occasione non mancheranno le sorprese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.