Anche UNICEF Varese si attiva per gli aiuti in Ucraina: “Raccogliamo fondi per i kit di primo soccorso”
I fondi raccolti verranno destinati ad aiuti concreti. Per esempio: con 30 euro è possibile garantire un kit di primo soccorso, con 75 euro 12.500 compresse purificanti per l’acqua, mentre con 100 euro si possono fornire coperte calde per 16 bambini

Lo scoppio della guerra e dell’emergenza in Ucraina sono i temi centrali di questi giorni. UNICEF è presente in Ucraina dal 1997 e dal 2014 sostiene interventi d’emergenza nell’est del Paese devastato dal conflitto. Anche il Comitato UNICEF di Varese è con UNICEF Italia nella campagna di aiuti. È possibile effettuare una donazione mediante la piattaforma: “Rete del dono”, che consente di raccogliere fondi attraverso gli strumenti di donazione online, oppure tramite bonifico bancario.
“In queste ore è grande l’apprensione per i bambini ucraini – spiega Manuela Bovolenta, presidente di UNICEF Lombardia con incarico ad Interim per Varese – I fondi raccolti verranno destinati ad aiuti concreti. Per esempio: con 30 euro è possibile garantire un kit di primo soccorso, con 75 euro 12.500 compresse purificanti per l’acqua, mentre con 100 euro si possono fornire coperte calde per 16 bambini.”
Per effettuare donazioni tramite il Comitato varesino di UNICEF:
Link alla piattaforma “Rete del Dono”:
Estremi per bonifico bancario:
UNICEF
Iban IT 41 G 03069 09606 100000123710
Causale: emergenza Ucraina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.