Sono arrivate a Varese le tre mamme ucraine e i cinque bambini salvati da Emanuele

Ora Svetlana, badante che lavora a Varese, può stare tranquilla: i suoi parenti (compresi 5 bambini dai 3 ai 14 anni) sono in Italia, sani e salvi e lontani dalla guerra

mamme bambini ucraini emanuele elena doni

Sono arrivati oggi (domenica) sani e salvi dopo un lungo viaggio i cinque bambini e le tre mamme provenienti dall’Ucraina, portati a Varese da Emanuele e Luca i due varesini che erano partiti mercoledì 3 marzo alla volta di Brașov, in Romania. In quella città le donne e i bambini sono riusciti ad arrivare dopo una lunga fuga dall’Ucraina.

Sono parenti di una badante che lavora a Varese da tanti anni, Svetlana, che quando è scoppiata in lacrime evidenziando tutta la sua preoccupazione per quanto stava succedendo ha trovato Emanuele, varesino poco più che quarantenne, che non si è sottratto a quella richiesta di aiuto e in poche ore è partito. Alla domanda su come sia andato il viaggio ha risposto: «Benone! Vedere una madre felice ci basta».

Ora per i bambini e le loro mamme inizia una nuova vita in Italia, lontano dalle bombe che piovono sulle città dell’Ucraina.

Da Varese alla Romania in pulmino per salvare tre donne ucraine e i loro 5 figli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.