Sono arrivate a Varese le tre mamme ucraine e i cinque bambini salvati da Emanuele
Ora Svetlana, badante che lavora a Varese, può stare tranquilla: i suoi parenti (compresi 5 bambini dai 3 ai 14 anni) sono in Italia, sani e salvi e lontani dalla guerra
Sono arrivati oggi (domenica) sani e salvi dopo un lungo viaggio i cinque bambini e le tre mamme provenienti dall’Ucraina, portati a Varese da Emanuele e Luca i due varesini che erano partiti mercoledì 3 marzo alla volta di Brașov, in Romania. In quella città le donne e i bambini sono riusciti ad arrivare dopo una lunga fuga dall’Ucraina.
Sono parenti di una badante che lavora a Varese da tanti anni, Svetlana, che quando è scoppiata in lacrime evidenziando tutta la sua preoccupazione per quanto stava succedendo ha trovato Emanuele, varesino poco più che quarantenne, che non si è sottratto a quella richiesta di aiuto e in poche ore è partito. Alla domanda su come sia andato il viaggio ha risposto: «Benone! Vedere una madre felice ci basta».
Ora per i bambini e le loro mamme inizia una nuova vita in Italia, lontano dalle bombe che piovono sulle città dell’Ucraina.
Da Varese alla Romania in pulmino per salvare tre donne ucraine e i loro 5 figli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.