A Bisuschio riapre il Cinema Teatro San Giorgio e si festeggia con un aperitivo per tutti
La ritrovata stagione si apre sabato 19 marzo, nella giornata della festa del papà, con la proiezione del film "Assassinio sul Nilo" e un ricco aperitivo offerto a tutti dalla Proloco alle 19,30

Una gran bella notizia per Bisuschio e per tutta la Valceresio. Sabato 19 marzo riprende l’attività il Cinema Teatro San Giorgio che lo scorso 24 gennaio aveva annunciato la sospensione delle attività.
“Riapre il cinema e il teatro. E non è solo andare a vedere un film o uno spettacolo, è un’apertura ad un incontro, ad una comunità che si ritrova – scrivono i gestori del teatro (la parrocchia di Bisuschio e Intrecci teatrali) presentando la tanto attesa riapertura – In questi due anni, la sala è stata sistemata e abbellita per tornare ad accogliere il suo pubblico. Ora siamo pronti ad aprire le porte con tante idee e tante proposte. Indubbiamente abbiamo davanti una grande sfida, ma sappiamo anche che il pubblico saprà accogliere la proposta e tornare a far vivere luoghi come questo. Le piattaforme digitali offrono film, noi offriamo (oltre al film) la possibilità di incontrarsi, di tornare a sentire quel brusio di sala prima dello spegnersi delle luci, di rivedere persone che magari non si vedeva da un po’ di tempo, di emozionarsi insieme davanti a un bel film”.
La nuova stagione si apre dunque sabato, nella giornata della festa del papà, e potrebbe essere davvero un bel regalo accomodarsi insieme, padri e figli, in questa ampia sala e godersi il film proposto per l’occasione, approfittando prima di un regalo che la Pro loco di Bisuschio ha voluto fare al cinema e a tutti coloro che ci saranno.
Alle 21 verrà proiettato “Assassinio sul Nilo“, film diretto e interpretato da Kenneth Branagh, tratto dall’omonimo romanzo di Agatha Christie, già portato sul grande schermo nel 1978 nel film con Peter Ustinov nei panni di Hercule Poirot.
Ma prima, a partire dalle 19,30, si brinda con l’apericinema offerto gratuitamente dalla Pro loco a chi acquisterà un biglietto di ingresso. «Un modo per festeggiare questa bella occasione di ripartenza – dice il segretario della Pro loco Marco Achini – e anche per cercare di rilanciare e dare visibilità ad una bellissima realtà del nostro paese che ha dovuto soffrire molto a causa della pandemia».
I gestori di cinema e teatro ringraziano la Pro loco e aspettano gli spettatori: «Il cinema il teatro vivono se il pubblico li fa vivere. Vi aspettiamo numerosi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.