Ezio Rossi: “Sconfitta difficile da spiegare”. Roselli: “Emozionato dagli applausi biancorossi”
Le impressioni dei due mister dopo la vittoria 3-1 del Ligorna sul Varese a Genova. Il tecnico biancorosso: "Chi vince ha ragione"

Il Ligorna punisce il Varese, vince 3-1 e lascia i biancorossi a bocca asciutta.
A fine partita l’allenatore del Varese Ezio Rossi commenta: «È una sconfitta difficile da spiegare e alla fine ha ragione chi vince. Nella prima mezzora abbiamo provato a giocare ma siamo andati sotto per un rimpallo su calcio da fermo Merito a loro che hanno fatto tre gol facendo poco possesso palla. Ci hanno punito le palle inattive, cose che noi non abbiamo sfruttato».
«Abbiamo provato a rimettere la gara in piedi – ha spiegato il tecnico biancorosso -, ho messo cinque punte, ma pagato le loro ripartenze perché sbilanciati in avanti. Abbiamo giocato 70 minuti nella metà campo avversaria ma loro hanno segnato. E tutto l’anno che vinciamo così, non penso che dovremmo cambiare modo di giocare».
Alla fine a festeggiare è l’ex di giornata, mister Giorgio Roselli, acclamato anche dai tifosi biancorossi a fine partita: «Mi hanno emozionato gli applausi della tifoseria, che mi ricordano e mi hanno lasciato una bellissima sensazione. Per noi non perdere queste partite è importante: se ce la mettiamo tutta possiamo farcela e oggi è andata così. Ho incontrato spesso mie ex squadre ma mai il Varese e mi spiace sia in una categoria non consona al suo blasone. Ai miei tempi era Milanese il patron ed era un esempio per come si porta avanti una società di calcio; bisognerebbe ripensare al mondo del pallone. Mi sono emozionato perché c’erano tante persone che conoscevo in tribuna. Non mi aspettavo di vincere con due gol di scarto ma il Varese è forte».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.