A Induno Olona rientra l’allarme per l’acqua, revocata l’ordinanza di bollitura
In mattinata sono stati comunicati gli esiti delle analisi condotte dal gestore dell’acquedotto pubblico “LeReti” su tutta la rete idrica di Induno Olona. L’esito è risultato positivo, tutti i parametri sono nei limiti previsti dalla legge

Sono state revocate questa mattina, mercoledì 2 marzo, le ordinanze del sindaco di Induno Olona sull’acqua ad uso umano.
In mattinata sono stati comunicati gli esiti delle analisi condotte dal gestore dell’acquedotto pubblico “LeReti” su tutta la rete idrica di Induno Olona. L’esito è risultato positivo, tutti i parametri sono nei limiti previsti dalla legge, e l’acqua dell’acquedotto è risultata sicura e potabile.
L’unico punto in cui le analisi ancora rivelano qualche problema è quello che fornisce acqua alla scuola media Passerini, dove era stato fatto il prelievo che aveva evidenziato il superamento dei limiti di legge: «Persiste il problema nel punto iniziale di rilevamento di via Andreoli – conferma il sindaco Marco Cavallin – dove rimarrà in vigore il divieto di utilizzo dell’acqua fino a risoluzione del problema».
«Posso rassicurare tutti che non c’è stato e non c’è alcun rischio per la salute – conclude il sindaco – Mi rendo conto dei disagi arrecati, ma in questi casi la prudenza è necessaria e sono sicuro che tutti abbiano compreso l’intento di salvaguardare la salute pubblica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.