Le associazioni di Olgiate Olona in soccorso degli ucraini. Si raccolgono soldi e beni di prima necessità
Pro Loco, associazione Genitori Ferrini, Nidomipiace e Comune di Olgiate Olona hanno avviato la raccolta. Ecco come fare e cosa portare

La solidarietà verso il popolo ucraino, sotto attacco dell’esercito russo da ormai 5 giorni, non conosce confini. A Olgiate Olona la Pro Loco si è messa in moto insieme all’associazione Genitori Ferrini, Nidomipiace e Comune di Olgiate Olona per raccogliere fondi e beni di prima necessità per le centinaia di migliaia di profughi che stanno scappando dalla guerra.
La raccolta offerte è attiva nelle scuole ed in alcune attività commerciali o presso la Sede della Pro Loco, nei giorni e negli orari sotto indicati, oppure tramite bonifico bancario sul conto corrente intestato all’Associazione GENITORI FERRINI iban IT3930538750470000042366303 – Causale: Insieme per l’Ucraina.
Beni necessari che si stanno raccogliendo sono: kit primo soccorso, bende, cerotti in rotolo, garze varie, fermenti lattici, disinfettanti, antidolorifici, antibiotici e antinfiammatori da banco, supposte tipo tachipirina per bambini, siringhe, guanti chirurgici monouso taglia L, detergenti intimi, saponi, pannolini per bambini, assorbenti donna, carne in scatola, pesce in scatola, cioccolato, caramelle, biscotti incartati in monoporzione, succhi di frutta e the in brik (tetrapak), brioche o merendine, cibo per bambini in confezioni monouso non di vetro.
NO PASTA, RISO, SUGHI, PASSATE, LEGUMI IN SCATOLA
DOVE PORTARLI: : Sede Pro Loco Olglate Olona (Piazzetta San Lorenzo)
Venerdì 04 Marzo: 9.30/11.30 – 14.00/18.30
Sabato 05 marzo : 9.30/11.30 – 14.00/18.30
Domenica 06 Marzo : 9.30/11.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.