Mobilità sostenibile per Varese, l’assessore Civati in visita a Genova
In agenda un approfondimento sulla gestione del deposito degli autobus elettrici, che sono stati da poco implementati nel capoluogo ligure

Giornata genovese per Andrea Civati, assessore ai lavori pubblici di Varese che oggi – martedì 8 marzo – ha raggiunto il capoluogo ligure per un appuntamento dedicato alla mobilità sostenibile. Nell’agenda di Civati – uno dei componenti più importanti della Giunta di Palazzo Estense – la visita all’azienda di trasporto pubblico di Genova per un confronto sulle novità introdotte per la gestione del deposito di autobus elettrici.
L’obiettivo è quello di implementare una struttura innovativa, dello stesso genere, anche a Varese: all’ombra della Lanterna infatti sono stati recentemente introdotti nuovi autobus elettrici con lo scopo di rendere ancora più “verde” il trasporto pubblico da qui in avanti.
«La mobilità pubblica è determinante per il futuro sostenibile delle nostre città. Attraverso il confronto con quanto portato avanti con successo da altre amministrazioni in questo ambito, possiamo apprendere soluzioni innovative da adottare anche per Varese – ha spiegato lo stesso Civati – L’obiettivo è portare a un necessario ammodernamento del trasporto pubblico in ottica green, con una gestione sempre più funzionale ed efficiente delle postazioni di ricarica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.