In ospedale a Varese diminuiscono i pazienti per e con Covid, ma si continua a ricoverare
Dopo il weekend, l'Asst Sette Laghi contava 90 degenti positivi di cui 49 nei reparti per acuti e 9 in terapia intensiva

I degenti positivi al SarsCoV2 sono in calo ma i dati del weekend fotografano una situazione ancora in chiaro scuro.
Erano 90, lunedì mattina 14 marzo, i degenti all’ospedale di Varese, un numero inferiore rispetto ai 94 che si registravano venerdì scorso. Nessuno in pediatria e ostetricia al Del Ponte.
Il saldo tra nuovi ingressi e uscite, però, per mattina era 0: 6 pazienti erano stati dimessi ma 6 erano stati ricoverati. Il dato più preoccupante riguarda la terapia intensiva che registra ancora un aumento, una persona in più che porta a 9 i ricoverati nel reparto di cure più intese. Una persona in più registrava anch el’area per acuti ( in tutto 49) Positivo, però il fatto che nei due giorni non si sia registrato alcun decesso.
L’occupazione dei letti negli altri reparti ha registrato una frenata: ieri mattina erano 756 con 87 nuovi ingressi di persone ricoverate per tutte le altre patologie e 95 dimissioni.
In pronto soccorso dei 122 accessi tre persone erano positive di cui due a Tradate e una a Luino ( ma di altri 99 si attendeva ancora il responso).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.