Sala: “Vittoria non scontata. Pro Patria brava e resilienti al gioco del Fiorenzuola”
Il mister della Pro Patria archivia già il successo e guarda al Renate: “Complimenti ai ragazzi ma da stasera testa alla prossima”: Parker, autore della doppietta: "C'è entusiasmo"
SALA 1: «Partita sul velluto? Adesso è facile dirlo ma non è stato affatto così, come il risultato finale può far sembrare. Sicuramente abbiamo approcciato bene la gara, abbiamo letto bene le trame della partita disputando un ottimo primo tempo contro una squadra che non regala nulla. Siamo stati sul pezzo e resilienti quando il Fiorenzuola ha spinto un po’ di più. Il campo era difficile, le condizioni non erano le migliori».
SALA 2: «Dietro le partite c’è tantissimo studio, lavoriamo sia in video che sul campo. Conosciamo i pregi del Fiorenzuola, soprattutto sui suoi esterni. Il modo di giocare del Fiorenzuola è uno dei migliori da quando è iniziato il campionato. Non posso che fare i complimenti ai ragazzi, hanno dato il 100% mettendo in pratica tutto che durante la settimana era stato detto. Quando si lavora bene è difficile avere un approccio sbagliato».
SALA 3: «Sarà difficile stare coi piedi per terra? No, i ragazzi si allenano dalla mattina alla sera. Lo dirò fino a stancarmi: conosco questi ragazzi da quattro anni e so che già da stasera penseranno al Renate. Con questo gruppo non è difficile far capire che quando le partite finiscono, bisogna già guardare alla prossima».
SALA 4: «Nicco è un giocatore che ci dà tanto dal punto di vista tecnico e tattico, quando riesce ad essere disciplinato dà davvero tanto. Partita perfetta? Non esiste. Cosa non mi è piaciuto? Sinceramente prima voglio rivedere la partita, dalla panchina certe cose sfuggono. Ma qualche errore sicuramente c’è stato».
PARKER 1: «Sono molto contento: due gol importanti per prendere fiducia e, magari, dare continuità. Ha inciso il cambio sulla panchina? Non voglio parlare della vecchia gestione, però si siamo uniti, ci conosciamo da tanti anni. In questo momento tutti ci stiamo dando una grande mano e ci stiamo creando entusiasmo tra di noi. Credo sia la cosa più importante anche per i risultati».
PARKER 2: «Più felice del gol o della vittoria? Facciamo 50-50%, anzi la vittoria sempre prima, allora facciamo 55% per la vittoria».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.