Il sindaco di Varese consegna le chiavi della città al Re Bosino
La cerimonia si è tenuta in Salone Estense con il tradizionale discorso del Re Bosino

Niente carri, musica e sfilate ma il discorso del Re Bosino non poteva mancare. Il Carnevale a Varese è stato festeggiato con una piccola cerimonia in Comune, per mantenere viva la tradizione. Il sindaco, Davide Galimberti, ha accolto in Salone Estense il Re Bosino (impersonato da Antonio Borgato) e gli ha consegnato ufficialmente le chiavi della città che terrà quest’anno soltanto per poco. LE FOTO
Un momento di leggerezza, in attesa di poter tornare a festeggiare come vorrebbe la storia del Carnevale in città. Il virus è ancora presente e impone prudenza, come ha ricordato il Re Bosino nel suo discorso in dialetto, durante il quale ha voluto dedicare un pensiero anche a Natale Gorini, il predecessore scomparso nell’aprile del 2021.
Qualche riferimento alla politica come di consueto, alle elezioni del presidente della Repubblica e alle questioni cittadine. Presenti alla cerimonia anche il Regiù (Luca Broggini) e il Pin Girometta (Loris Baraldi).
L’evento ha visto anche la premiazione del concorso dedicato alle mascherine più belle dei bambini organizzato dalla Famiglia Bosina. Vincitore della “mascherina d’oro” è Julen Ferrero, secondi Nicolò e Sebastian Porcini, terzo Mirko Cattaneo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.