Torna in servizio il pulmino per il trasporto disabili di Auser Busto Arsizio. Era stato rubato a dicembre
Grazie all'intervento di PulminoAmico il mezzo è stato riparato ed è ora di nuovo in pista per trasportare persone con difficoltà di deambulazione

Grazie alla società Pulmino Amico, che è sostenuta dalla pubblicità delle imprese bustesi e del territorio, sono state effettuate le riparazioni necessarie dopo il furto ed il vandalismo subito nei primi giorni dello scorso dicembre al mezzo che Auser Insieme utilizza per l’accompagnamento familiare dei disabili che necessitano di carrozzina. Il Doblò offerto da Pulmino Amico all’Auser di Busto è stato utilizzato e tornerà ora ad esserlo per accompagnare persone con difficoltà di deambulazione.
I volontari che prestano la loro opera in Auser, mettono a disposizione non soltanto il loro tempo ma soprattutto la loro vicinanza ed amicizia, poiché scopo dell’Associazione è promuovere positive relazioni sociali a favore di chi è solo o si avvia alla cronicità.
Dopo il furto ed il danneggiamento, il mezzo Doblò è stato ritrovato ma in condizioni che non ne permettevano l’utilizzo e la società Pulmino Amico si è attivata per ripararlo e ripristinarlo. Nel frattempo Pulmino Amico ha anche fornito ad AUSER un mezzo sostitutivo che in questi ultimi giorni è servito a trasportare alcuni profughi giunti dall’Ucraina al confine triestino in Italia e arrivati a Busto presso famiglie di concittadini.
Auser Busto Arsizio ringrazia le imprese che tramite la loro pubblicità hanno permesso all’associazione di svolgere questa azione volontaria di aiuto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.