Via al campionato CIF9, i Gorillas Varese pronti all’esordio
Sabato 12 marzo a Bresso i biancorossi tornano a giocare dopo oltre due anni nel terzo torneo nazionale. Avversari di turno i padroni di casa dei Rams Milano
Dopo i campionati di Prima e Seconda Divisione, già decollati nelle ultime settimane (nel secondo torneo nazionale gli Skorpions hanno esordito vincendo 42-0 contro i Redskins Verona), è pronto a scattare anche il terzo torneo nazionale di football americano organizzato dalla Fidaf, il cosiddetto CIF9 (che per l’appunto si disputa con 9 giocatori in campo e non con i canonici 11).
Il CIF9 sarà per quest’anno la “casa” dei Gorillas Varese, pronti finalmente a tornare in campo: la società del presidente Paolo Ambrosetti aveva interrotto l’attività agonistica allo scoppio della pandemia e da allora non aveva disputato partite ufficiali. Un “digiuno” che sarà interrotto sabato 12 marzo quando gli “scimmioni” scenderanno in campo a Bresso (ore 21) contro i Rams Milano, compagine storica del football italiano. Prima del covid, i biancorossi erano impegnati in Seconda Divisione ma hanno scelto di ripartire dal campionato inferiore che, comunque, è piuttosto impegnativo visto che comprende ben 36 team sul territorio nazionale, sparsi tra Bolzano e Catania.
Quella di Bresso sarà una trasferta insidiosa per la squadra diretta dal neopapà Tony Monza: i Rams sono considerati formazione solida e ben strutturata; inoltre ogni esordio nasconde insidie specie per un girone che si preannuncia dal pronostico molto incerto. I Gorillas sono infatti inseriti nel girone G insieme agli Hammers Monza e ai Predatori Golfo del Tigullio (che si affronteranno sabato sera a Desio).
Di certo, in casa Gorillas la lunga attesa non ha spento – anzi – la voglia di giocare: la società intanto attende l’arrivo di Don Clemons, l’esperto allenatore americano (27 anni di esperienza a vario titolo in NFL) che affiancherà per un periodo il coaching staff varesino e che sbarcherà a Malpensa venerdì 18. «Non vedo l’ora di essere lì con voi, ormai manca veramente poco. Giocate una grande partita sabato sera» ha detto Clemons in un messaggio inviato nei giorni scorsi alla squadra, che sta preparando gli ultimi dettagli alla vigilia dell’esordio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.