Agli sgoccioli il processo di Varese per peculato all’ufficio di polizia del Verbano
Due gli imputati, sentiti in aula alcun cittadini colpiti dalle multe. Si va oltre l’esame per la prossima udienza nella quale finiranno i testi

Si chiuderà con l’escussione di quattro operanti delle forze dell’ordine la fase dibattimentale che precede le discussioni nel processo che vede imputati l’ex capo della polizia locale del medio Verbano Ettore Bezzolato (oggi in aula) e dell’allora presidente del consorzio di polizia locale Gianpietro Ballardin accusati rispettivamente di falso ideologico in atto pubblico, peculato, concussione, e di falso ideologico in atto pubblico e favoreggiamento.
Nell’udienza di martedì sono state ascoltate due persone sottoposte a verbale di contravvenzione a cui il pubblico ministero ha rivolto domande per verificare la corresponsione della multe o di parte di esse in contanti a seguito della verbalizzazione. Uno degli aspetti del processo è quello di far luce sulla gestione economica del Consorzio, legata sia alla questione delle multe pagate in contanti, sia di introiti extra percepiti secondo l’accusa da associazioni ed enti del territorio per feste ed eventi serali. La prossima udienza è stata calendarizzata dopo l’estate, per il 27 settembre.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.